COME NASCE UNA TILDE

“Dalle colline Unesco di Langhe, Roero e Monferrato, a Firenze"

La forma: La ricerca occupa molto del nostro tempo, i polverosi negozi vintage sono per noi fonte di grande ispirazione, a volte è sufficiente un particolare, un manico dalla forma speciale per accendere l’idea di una nuova Tilde.

I materiali: Rigorosamente 100% Made in Italy! I nostri pellami provengono dal vicentino, le minuterie metalliche da Firenze, e per i tessuti…beh, fermi tutti!!! Utilizziamo velluti d’epoca DATATI 1950, che appartengono alla storia del costume italiano, unici e irripetibili…per noi ogni volta è come scoprire un tesoro, perché sono dei veri e propri capolavori. 

Il laboratorio: Il piccolo laboratorio artigianale dove nascono le nostre Tildi non poteva che essere a Firenze, la culla italiana della produzione di pelletteria di alta qualità. Seguiamo in prima persona ogni fase della lavorazione, dal taglio all’ultima goccia di tinta. Non ci sono intermediari.

La nostra rete di vendita: Potrai trovare le nostre Tildi qui e là, per l’Italia, o in Francia, in Germania, persino in Giappone!! Le troverai in piccole boutique dal gusto ricercato, che amano distinguersi e con un forte carattere, probabilmente non saranno mai in Via dei Condotti, ma in un piccolo borgo che profuma di mare, nelle vie strette di un paese dove tutti si conoscono per nome… Se invece non troverai negozi vicino a te ed hai bisogno di un consiglio, tu chiama oppure scrivici!! Sapremo aiutarti a scegliere la tua Tilde del cuore.

Le Tildi sono anche disponibili online, esclusivamente su questo sito.